Capitolato appartamenti di pregio
LE TERRAZZE

Capitolato Le Terrazze

Struttura del fabbricato

La tipologia strutturale delle fondazioni è del tipo tradizionale, in ossatura in c.a. a struttura mista, sviluppata a tre piani fuori terra, e locali tecnici seminterrati, costituita da platea muri di contenimento, pilastri e setti in c.a., solai tradizionali latero-cementizi gettati in opera e quant’altro necessario per l’esecuzione a regola d’arte del fabbricato, a norma con le vigenti disposizioni di legge per le strutture antisismiche.

Tamponamenti

Murature di tamponamento spessore minimo cm 40, eseguite in modo tradizionale a camera e costituite da un paramento esterno in laterizio dello spessore di cm 11, legati con malta (miscela di calce, cemento e sabbia) e da un paramento interno anch’esso in laterizio dello spessore di cm 11 con interposto idoneo pannello termo isolante dello spessore di cm 10 in lana di roccia atta a garantire il rispetto della classe A sull’isolamento termico.

vendita case diano castello
costruzione edilizia diano marina

Tramezze interne

Divisori tra appartamenti realizzati con muratura a camera formata da due tramezzi da cm 8 con interposti pannelli fono isolanti di idoneo spessore, atti a garantire l’abbattimento acustico di legge.
Formazione di tramezzo semplice in mattoni dello spessore di cm 8 posati con malta legante a calce e da cm 15 per i bagni (zona di inserimento sanitari sospesi).

Esalatori e scarichi
Le colonne di scarico delle acque nere saranno costituite da tubo singolo o doppio, Valsir silere di diametro appropriato per smaltimento ed esalazione.

Opere esterne

I giardini privati saranno consegnati a piano di campagna sistemati con strato di terreno naturale e piantumati con essenze locali. (Limoni o Mandarini)
Tutti i percorsi privati esterni all’edificio saranno pavimentati in piastrelle in gres antiscivolo, i percorsi comuni e la strada carrabile di ingresso saranno pavimentati in autobloccanti drenanti con idoneo sistema di smaltimento del acque meteoriche con griglie di captazione e scarico alle civiche linee comunali.
I muri di contenimento a progetto saranno realizzati in struttura in c.a., parte dei quali saranno intonacati, tutti i muri saranno tinteggiati con specifico materiale.
Le terrazze fronte soggiorno sono munite di struttura in ferro scatolare verniciato avente funzione estetica e di appoggio dell’eventuale tenda ombreggiate (a carico dell’acquirente) le cui caratteristiche strutturali e di colorazione saranno definite dalla D.L. e allegate al regolamento di condominio.
I cancelli di accesso sono del tipo motorizzato, con relativi telecomandi di apertura.
All’ingresso sarà posizionato il videocitofono e le cassette postali, le nicchie contatori chiusi con sportello in alluminio a persiana.
Le ringhiere scale e terrazzi saranno realizzate in ferro lavorato a disegno semplice verniciato colore Ral identico alle persiane.
Le recinzioni che delimitano i giardini posteriori a divisione delle singole proprietà saranno realizzate in rete metallica colore verde sorrette da idonei paletti metallici e faranno da supporto alla piantumazione della siepe in Photinia.
Sul fronte principale la divisione tra le proprietà sarà realizzata in metallo a bacchette orizzontali di altezza pari a m 1,10.
Le unità immobiliari saranno consegnate collegate alle civiche reti di fognatura, acquedotto, Enel.
I contatori delle singole unità saranno a carico della parte acquirente che provvedereà alle relative richieste dopo l’atto di acquisto.
Il contatore Enel condominiale è a carico della società costruttrice.

Impianto di riscaldamento ed acqua calda

L’impianto di riscaldamento è a pompa di calore di di tipo autonomo, con installazione di 1 unità esterna multi inverter Daikin di potenza appropriata al n. di vani che compongono l’appartamento, linee in rame coibentato, scarichi condensa collegati all’impianto sanitario, punti di erogazione a split, nella misura di 1 per il locale soggiorno cucina e 1 per ogni locale camera e sottotetto.
L’impianto d’acqua calda autonomo è realizzato mediante posa di 1 pannello solare a circolazione forzata ubicato in copertura, con bollitore di capienza da lt 150/200 completo di scambiatore solare con resistenza elettrica, ubicato nel locale tecnico seminterrato di proprietà esclusiva dell’unità di riferimento, munito di valvola termostatica miscelatrice.
Nel locale bagno sarà installato un termo arredo elettrico.

vendita case liguria daikin
logo vendita appartamenti

Coperture

La copertura a tetto del tipo ventilato sarà realizzata in struttura portante legno lamellare sbiancato, tavolato sbiancato, pannello in fibra di legno da cm 10 con superiore pannello isolante in EPS da cm 8 atto a garantire il rispetto dei parametri di isolamento di legge classe A, con superiore posa di manto di tegole marsigliesi secondo il progetto approvato e relative prescrizioni, completa di linea vita.
I canali di gronda, pluviali converse e tutti gli accessori, saranno eseguiti in alluminio.
Gli sfiati a tetto saranno muniti di apposita tegola in laterizio.
Gli sporti di gronda saranno limitati alle sole lastre in ardesia a perimetro, senza la fuoriuscita della struttura portante di copertura e contenuti in cm 20.

Impianto elettrico

L’impianto elettrico sarà eseguito a norme CEI, incassato in tubi flessibili, apparecchi di comando marca BTicino Matix, con placche in polimero.
L’impianto elettrico comprende almeno cinque punti luce in ogni vano camera, relative prese e interruttori sistemati in ragione della disposizione dell’arredamento di progetto.
In soggiorno e nelle camere saranno altresì collocate una presa per telefono/internet e TV satellitare.
Ogni appartamento sarà dotato di prese per forno, frigorifero e lavatrice, lavastoviglie, 1 torcia di emergenza.
A capo dell’impianto sarà posto un quadro generale con interruttori differenziali magnetotermici.
Gli attacchi per gli apparecchi illuminanti interni saranno del tipo a parete o a soffitto.
L’impianto TV digitale terrestre sarà del tipo centralizzato con antenna/parabola posta sul tetto.
L’area esterna privata sarà illuminata con posa di lampioncini da ubicarsi in zona appropriata, con accensione crepuscolare.
L’appartamento avrà un punto luce esterno sopra le porte finestre che danno accesso ai balconi e giardini e 1 punto luce a illuminazione del pergolato oltre a 2 prese di corrente a tenuta stagna una davanti e una dietro.
I percorsi e i giardini privati saranno illuminati con posa di segnapassi di idonea potenza e ubicati a perimetro del fabbricato in modo da consentire una gradevole illuminazione notturna.
Ogni appartamento sarà dotato di un cancelletto pedonale di ingresso del tipo ad un’anta munito di serratura.

Tinteggiature

case liguria

ESTERNA
Tinteggiatura esterna silossanica marca Caparol o Sikkens eseguita sulla base dei colori previsti dal progetto e comunque a scelta della Direzione Lavori.

INTERNA
Tinteggiatura interna dei soffitti e delle pareti eseguita a rullo in due mani di tinta traspirante silossanica bianca compresa mano di imprimitura di tipo ecologico.
Sono previste porzioni di facciata con rivestimento in pietra ricostruita (Geopietra) su indicazione della D.L.

Impermeabilizzazioni

L’impermeabilizzazione dei balconi, dei loggiati e delle scale sarà realizzata con stesa di doppia guaina bituminosa e superiore stesa guaina liquida tipo Mapelastic risvoltata in verticale, con assicurazione decennale per difetti o perdite.

Rivestimenti

Le pareti dei bagni saranno rivestite con piastrellino di ceramica smaltata formato 20×20 di colore beige miste con piastrellino formato 20×20 con vari decori, per un’altezza lineare di m 1,20, 1,90 per la doccia.

Intonaci esterni

Intonaco esterno eseguito con preparazione di sottofondo a rinzaffo di sabbia e cemento applicato in modo tradizionale pronto a ricevere la successiva fase di applicazione, in spessore, di intonaco premiscelato Fassa Bortolo.

Intonaci interni

Intonaco interno traspirante eseguito mediante applicazione con mezzi meccanici di strato di cm 2 circa di premiscelato per interni Fassa Bortolo.

Soglie, davanzali, pedate e alzate scale esterne

Le soglie di ingresso e i davanzali delle finestre i parapetti, copertine dei terrazzi, saranno realizzate in Luserna da cm 3/4, posti in opera nelle parti previste dal progetto a discrezione della Direzione Lavori.

Pavimenti

I pavimenti interni saranno posati in opera incollati su sottofondo in malta di cemento su calcestruzzo cellulare tipo Leca o similari spessore complessivo cm 10 circa, opportunamente stuccate con buiacca di cemento; le piastrelle saranno in ceramica misure 60×60, con zoccolini interni sempre in ceramica alti cm 10, fissati a parete con colla speciale e opportunamente stuccati.
Le scale interne sono rivestite con piastrella in gres porcellanato (pedata) in colore grigio, alzata rivestita con piastrelline di ceramica a fondo beige con varie decorazioni.
Le terrazze esterne e i balconi saranno pavimentati con piastrelle antigelive e antisdruciolo in colore grigio misure 60×30 con finitutura di zoccolino dello stesso tipo altezza cm 20/30.

Impianto idrico-sanitario

Gli apparecchi sanitari saranno di colore bianco in ceramica sospesa marca Globo 4 All con cassetta di cacciata interna combifix Geberit, completa di rubinetteria serie Teorema Lillo con miscelatore monocomando.
Ogni bagno sarà dotato di piatto doccia in acrilico con box in cristallo trasparente o satinato, mobiletto per lavabo-lavatrice della ditta Ardeco, comprensivo di specchio e corpo illuminante.

Serramenti esterni

I serramenti saranno in pvc a 5 camere bianco, muniti di vetrocamera basso emissivo coefficiente di trasmittanza termica idonea alla classe energetica A, del tipo scorrevole nel locale soggiorno e con apertura ad ante con ribalta e micro ventilazione di serie negli altri locali, completi di persiane in alluminio a apertura a 2 ante, serie maggiorata da 45 mm a lame fisse, colore ral a scelta della Direzione Lavori.
Le porte finestre scorrevoli aventi funzione di accesso all’appartamento sono munite di serratura sulle persiane e di serratura di sicurezza a tre punti con scrocco sul serramento.
Le finestre dei bagni saranno munite di vetro satinato e saranno dotate di apertura del tipo ad anta ribalta.

Porte

I portoncini d’ingresso laddove previsto saranno del tipo blindato con falso telaio in ferro e spioncino in alluminio anodizzato completi di lama antipispiffero, maniglia interna, pomolo esterno e ferramenta ditta Dierre.
Le porte interne saranno in legno laccate di colore bianco con ferramenta e maniglia satinata.

appartamenti vendita

PIANO SEMINTERRATO
Il piano interrato sarà realizzato come da disegno esecutivo allegato al contratto di appalto, secondo la seguente descrizione lavori:

  • pavimentazione in gres misure cm 7,5×15;
  • porte in alluminio a lamelle dotate di serratura;
  • 1 punto luce a parete, 1 presa di corrente, impianto di tipo a canalina esterna.

L’accesso sarà illuminato con posa di 1 punto luce a parete o a soffitto con interruttore di accensione.